Voce di Napoli | Navigazione

Sfiorata la tragedia in una scuola a Eboli: crolla intonaco, alunni in ospedale

Crolla il pezzo di un intonaco del solaio durant euna lezione in una classe della scuola V.Giudice, nella centralissima Piazza della Repubblica a Eboli. Sfiorata la tragedia per gli alunni che si sono visti crollare addosso i pezzi diniti sui banchetti dell’aula.

A riportare la notizia è Radio Alfa. In classe c’erano 20 bambini, ma gli alunni colpiti, tutti tra 0 e 3 anni, sono 4 e sono stati trasportati in ospedale per accertamenti. I genitori dei piccoli sono stati informati tramite la chat Whatsapp di quello che è accaduto ai figli.

Il crollo di alcuni pannelli, probabilmente due, del controsoffitto, è avvenuto questa mattina intorno alle 9.30 mentre gli alunni erano seduti tra i banchi. Le condizioni dei piccoli, stando a quanto si apprende, sono buone. Per questo motivo, dovrebbero essere dimessi gia’ nella giornata di oggi. Sul posto, qualche minuto dopo, sono giunti i vigili del fuoco di Salerno. I caschi rossi, in questi minuti, su richiesta della dirigente scolastica, stanno verificando la stabilita’ della struttura. Sono presenti 4 mezzi con 10 unita’ operative. Ingegneri e geometri del personale dei vigili del fuoco, una volta terminato il controllo di sicurezza, stabiliranno se la scuola della centrale piazza della Repubblica sia o meno agibile.