Voce di Napoli | Navigazione

Litiga con il fidanzato e tenta il suicidio: ragazza salvata dai carabinieri

Mentre era in casa con la mamma, è corsa sul terrazzo in cima alla sua abitazione e ha tentato di farla finita perché era giù di morale dopo un litigio con il fidanzato. Attimi di paura si sono vissuti a Portici, comune in provincia di Napoli, dove una ragazza di 27 anni ha scavalcato la recinzione della terrazza e si è esposta sul cornicione.

E’ stata la madre della giovane a chiamare il 112 con i carabinieri della tenenza di Ercolano che sono arrivati dopo pochi minuti sul posto e hanno immediatamente preso in mano la situazione con la collaborazione dei vigili della polizia municipale di Portici. I militari hanno instaurato il dialogo con la ragazza, chiedendo, nel frattempo, aiuto ai vicini di casa per recuperare materassi da posizionare sull’asfalto.

Nel frattempo un militare è corso sul tetto e davanti l’abitazione sono giunti anche i vigili del fuoco che, con il cestello, si sono avvicinati davanti alla ragazza: è stato in quegli attimi che il carabiniere l’ha afferrata da dietro riuscendola a mettere in salvo. La giovane è stata soccorsa e poi affidata alle cure dei medici del vicino ospedale.