Luca Abete torna a parlare di assicurazioni a Napoli e questa volt alo fa con un protagonista speciale: un vigile urbano. Dopo l’ultimo servizio in città sui poliziotti sprovvisti di polizza assicurativa infatti l’inviato del tg satirico vuole analizzare nel dettaglio una situazione e quello che scopre non è per niente piacevole per i cittadini.
Le telecamere di Striscia La Notizia hanno colto in fallo qualcuno che in particolare a trasgredire alle legge e alla legalità non dovrebbe proprio perché ha il potere di impedire tutto ciò in quanto vigile della Polizia Municipale di Napoli. Il trasgressore circolava con un motociclo senza l’assicurazione, ma non solo, nel video è possible vedere come il vigile si sia concesso altre piccole trasgressioni del codice della strada, come quella di non rispettare il rosso del semaforo e parcheggiare sui marciapiedi.
LUCA ABETE PRESO A SCHIAFFI DAL PARCHEGGIATORE ABUSIVO A NAPOLI
Intervistato da Abete, l’uomo delle forze dell’ordina prima è rimasto in silenzio imbarazzato dalle domande dell’inviato e poi si è giustificato dicendo che l’assicurazione era scaduta, con voce timida e sussurrata. Non è certo nuova la trasmissioni a queste tipo di attività illecite infatti in passato ben sei vigili urbani di Napoli, che circolavano senza copertura assicurativa sui loro mezzi di trasporto, vennero sospesi in seguito a un servizio del programma di Antonio Ricci.

