Da quel terribile 4 marzo in tanti aspettavano le parole della famiglia di Davide Astori, il calciatore della Fiorentina stroncato a 30 anni da un infarto. Un dramma che ha sconvolto il mondo del calcio e non solo, la scomparsa così tragica di un giovane atleta non può che lasciare attoniti.
Una vicenda che sconvolge ancora di più se si pensa al fatto che il giovane calciatore aveva una compagna e una bambina di due anni. Lui e Francesca Fioretti avevano cominciato a costruire una famiglia con la piccola Vittoria, avevano comprato una bellissima casa nel centro di Firenze e ogni giorno godevano del loro amore. Poi è arrivato il tragico destino, una morte che ancora oggi è difficile spiegarsi. Da quel giorno Francesca si è chiusa nel silenzio, ha deciso di rimanere a vivere a Firenze, dove aveva scelto di stare con il suo Davide.
Giorni fa la famiglia Astori a firma anche di Francesca e della piccola Vittoria ha pubblicato sulla Gazzetta dello Sport un messaggio di ringraziamento rivolto a tutti coloro hanno espresso un’affettuosa vicinanza in un momento tanto doloroso. Sono state le prime parole di Francesca, seppur non espresse direttamente da lei, un messaggio che era atteso da tempo e che è servito a tutte le persone che volevano avere sue notizie a sapere qualcosa.

