Voce di Napoli | Navigazione

Camorra e slot machine, 11 arresti nel clan Belforte

l'operazione è nata dalla collaborazione della Guardia di finanza e dei Carabinieri. Le forze dell'ordine sono state coordinate alla Dda

Nonostante un blitz anti camorra già effettuato nel 2012, il clan Belforte ha continuato a gestire l’attività illecita del racket delle slot machine. Infatti, in tutta la zona di Caserta Est c’era l’obbligo di acquistare e utilizzare le macchinette da gioco imposte dal sodalizio.

Il tutto è accaduto nonostante alcune delle ditte coinvolte fossero già sotto amministrazione giudiziaria. La nuova operazione coordinata dalla DDA (Direzione distrettuale antimafiadi Napoli ed eseguita dalla Guardia di finanza in coordinazione con i Carabinieri, si chiama Golden game.

Quest’ultima ha portato agli arresti undici persone, di cui sette in carcere e quattro ai domiciliari. Si tratta rispettivamente di Davide Marciano, Francesco Marciano, Giuseppe Marciano, Michele Marciano, Pasquale Marciano, Antonio Mastropietro e Ciro Micillo. Agli arresti domiciliari Raffaele Diana, Domenico Di Stasio, Alberto Marciano e Giampiero Vegliante.