Voce di Napoli | Navigazione

Qualiano, i carabinieri fanno irruzione: De Falco è stato immobilizzato

I militari sono entrati dell'appartamento di Pasquale De Falco. Quest'ultimo è incolume

carabinieri del GIS (Gruppo intervento speciale) hanno fatto irruzione in casa di Pasquale De Falco, l’uomo che da oggi è barricato ed armato in casa a Qualiano.

Dopo aver ucciso la madre, Teresa Licciardiello, De Falco ha mandato in panico l’intera zona. I carabinieri nel mettere in sicurezza l’area hanno costretto alla chiusura tutte le attività commerciali. Presenti anche dei cecchini.

Dopo circa otto ore di trattative le forze speciali dei carabinieri sono entrate in azione. De Falco è incolume ed è stato disarmato e immobilizzato dai militari. Secondo le forze dell’ordine non sarebbero stati esplosi colpi d’arma da fuoco.

De Falco, 37 anni, avrebbe dei problemi psichici e più volte avrebbe tentato il suicidio. Sconosciute le motivazioni che lo avrebbero portato a commettere questo gesto di follia. Forse tutto è stato causato da una lite avvenuta in precedenza con i genitori.

I fatti si sono svolti a corso Campano, all’altezza del civico 326. Inutili tutti i tentativi fatti dai carabinieri, dal personale medico e dal padre di Pasquale, Antonio De Falco. Sul posto anche la sorella la cui conversazione con il 37enne non ha avuto esito positivo.