La matematica promozione è arrivata con una giornata di anticipo e soltanto un anno dopo la retrocessione della scorsa stagione
È durato un anno il calvario della Partenope Rugby in serie C. La gloriosa squadra di casa ai Cavalli di Bronzo a Piazza Municipio, giocherà di nuovo in serie B la prossima stagione.
La compagine napoletana che rappresenta parte della tradizione cittadina per quanto riguarda lo sport dalla palla ovale, è tornata matematicamente in B con una giornata di anticipo prima della fine del regolare campionato.
La Partenope Rugby, vincitrice di due scudetti tra la fine degli anni ’50 e i primi anni ’60 e che ha il suo “fortino” casalingo presso il campo militare Albricci di Napoli (dopo anni trascorsi presso la struttura “G. Leone” di Pomigliano D’Arco e allo stadio Collana al Vomero), ha centrato questo importante traguardo dopo la vittoria ottenuta contro il Ragusa.
Un’ottima notizia per questo sport ma anche per la città. Infatti ad una squadra come la Partenope Rugby la serie C andava troppo stretta. Premiati la decisione della società di puntare ai giovani e i metodi dell’allenatore-giocatore, l’argentino 39enne Marcos Reyna. Un vivaio, quella del team napoletano che ha come capitano Leandro Turino, 24enne già Nazionale under 17 e che è stato rafforzato anche da tanti talenti che sono arrivat dalle scuole della città. Infatti la Partenope, da qualche anno si è adoperata per promuovere diverse iniziative e progetti per portare il rugby nelle scuole napoletane.

