Reduce da un tour in Nord Africa il cantautore napoletano ha partecipato a una trasmissione in cui si è parlato di Giulio Regeni
E’ venuto a trovarci nella redazione di VocediNapoli.it Eugenio Bennato. Il cantautore napoletano è reduce dal successo del suo ultimo tour in Nord Africa “Da che Sud a Sud” che ha riempito i teatri di diversi paesi.
In Egitto ha partecipato a una delle trasmissioni più seguite di tutto il mondo arabo in cui si è parlato della vicenda di Giulio Regeni, dottorando italiano dell’Università di Cambridge rapito nella città de Il Cairo il 25 gennaio del 2016 e ritrovato senza vita il 3 febbraio successivo nelle vicinanze di una prigione dei servizi segreti egiziani. Un caso che è ancora in attesa di giustizia e per cui ci sono state diverse tensioni diplomatiche tra l’Egitto e l’Italia, che oggi si sta cercando, come lo stesso Bennato ha spiegato nel corso dell’intervista, di sciogliere.
“L’onda della musica che abbassa le frontiere” questo è il messaggio che Bennato vuole trasmettere attraverso le sue canzoni in cui è alla continua ricerca di mondi nuovi da raccontare, un po’ come “l’Ulisse della musica“.
Il video dell’intervista di Eugenio Bennato
