Voce di Napoli | Navigazione

Stesa a Napoli est: ancora fuoco tra San Giovanni a Teduccio e Barra

Le forze dell’ordine hanno rinvenuto in tarda serata ieri venti proiettili in via delle Repubbliche Marinare, strada che congiunge San Giovanni a Teduccio e Barra. Una nuova stesa è l’ennesima intimidazione del clan locale, da tempo in guerra con i rivali.

Un atto dimostrativo, l’ennesimo che sta terrorizzando tutta la periferia e che porta le forze dell’ordine alla massima vigilanza. Solo pochi giorni fa a Ponticelli, nel rione Conocal, Pisellino’ ha perso la vita, freddato da un colpo di pistola alla schiena. Una vicenda, non isolata, che richiama l’attenzione sulla guerra di camorra in atto in tutta l’area orientale di Napoli.

Camorra, il boss torna in libertà: festa e spari a San Giovanni a Teduccio

San Giovanni a Teduccio, Barra e Ponticelli rappresentano infatti i tre focolai della criminalità organizzata che cerca in tutti i modi di spartirsi il territorio. Negli ultimi anni le vicende hanno inasprito pesantemente i rapporti tra i clan che dominano la zona, i Mazzarella sodalizio erede dei Zaza domina San Giovanni, contrapposti ai Rinaldi-Formicola, sono da tempo in guerra per il controllo delle attività illecite e l’amara conseguenza è la città divenuta un far west.

MAPPA DELLA CAMORRA: ECCO CHI COMANDA IN CITTÀ

Gli inquirenti temono da tempo che questa situazione possa ulteriormente inasprirsi, dopo ripetute stese e sparatorie avvenute nella zona, si teme che gli scontri diventino ancora più accesi.