I turisti scelgono Napoli anche nel week end del ponte a cavallo con il 1 maggio. Basta fare un giro per la città per rendersene conto. Strade e piazze sono colme di gente che ha scelto di visitare il capoluogo campano, sold out nei diversi B&B cittadini e musei presi d’assalto.
Bilancio più che positivo, dunque, confermato anche dall’aumento delle visite nei vari musei cittadini. A Capodimonte è stato registrato il 60% cento in più di biglietti staccati, a San Martino il 12% e Cappella Sansevero conquista il primo posto tra i musei più visitati di Napoli con oltre 4000 biglietti venduti. Il Palazzo Reale, invece, ha ottenuto il 50 % in più di visitatori rispetto all’anno scorso.
A vincere, dunque, la Napoli dell’arte, ma anche quella della cucina e della pasticceria, file di persone attendono il loro turno in trattorie e pizzerie. Insomma la capitale partenopea è stata presa letteralmente d’assalto e il trend dovrebbe proseguire per tutto il mese di maggio.

