Voce di Napoli | Navigazione

Arriva il Museo della Pizza, New York ama Napoli

Su chiamerà MoPi e aprirà il prossimo 13 ottobre a Brooklyn, è il primo museo dedicato interamente al regno della pizza. Che gli americani vadano pazzi per la pietanza che più ci rappresenta, non era certamente un mistero, ora però la pizza diventa addirittura un simbolo di culto.

Dopo il successo di ristoranti più o meno famosi che hanno deciso di aprire le loro sedi a Manhattan riproponendo il classico napoletano, arriva un luogo assolutamente mai immaginato prima, un museo che avrà una sede non ancora svelata per iniziativa di Kareem Rahma, capo della Nameless Network.

Il museo consentirà ai visitatori di scoprire tutti i segreti della pizza, la sua storia e la sua diffusione nel mondo. Il biglietto d’ingresso sarà di 35 dollari e offrirà anche una fetta di pizza, nonostante la cifra possa sembrare un po’ cara, Arthur Bovino esperto del food prevede già un grande successo e file all’ingresso per questa geniale trovata. Gli americani vanno matti per la pizza, ne mangiano 350 fette al secondo quindi 12 chili pro-capite all’anno, gli Stati Uniti inoltre macinano ogni giorno milioni di turisti e la pizza è praticamente onnipresente.

Arriva il Museo della Pizza, New York ama Napoli