E’ arrivato addirittura a minacciarla di sfregiarla con l’acido. Nonostante il divieto di avvicinamento alla ex moglie, un napoletano di 45 anni, residente al Vomero, ha continuato ad assumere atteggiamenti minatori culminati con una vera e propria sfuriata sotto l’abitazione delle donna, nelle vicinanze di piazza Vanvitelli.
La sua presenza era stata segnalata ai carabinieri della stazione Vomero-Arenella che poco dopo sono giunti nei pressi del palazzo dove l’uomo continuava a inveire contro l’ex moglie. Arrivati sul posto anche con personale in borghese, i militari hanno riconosciuto il 45enne a loro già noto dopo le precedenti denunce della sua ex moglie.
La donna era letteralmente tormentata da quando si erano separati, circa un anno fa. Sono così seguite varie denunce che avevano portato il Gip di Napoli ad emettere la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare.
Avvicinatisi all’uomo, i militari in borghese lo hanno sentito urlare alla moglie attraverso il citofono. Minacce di sfregiarla con l’acido e di morte. Tragiche promesse che, però, appena l’uomo si è accorto dei militari, si sono trasformate in gentili richieste di far scendere i bambini rivolgendosi alla moglie con un innocuo “cara”.
Immediatamente bloccato, l’uomo è stato arrestato per atti persecutori oltre che per la violazione alla misura cautelare cui era sottoposto. Successivamente è stata svolta una perquisizione nel suo domicilio dove i militari hanno sequestrato alcune sim e 2 cellulari che usava per inviare alla ex moglie messaggi di minacce e ingiurie. Le denunce e la richiesta d’aiuto hanno permesso di procedere all’arresto.
