Voce di Napoli | Navigazione

Rapinato e aggredito in casa, anziano muore in ospedale dopo giorni di agonia

La drammatica vicenda ha avuto inizio lo scorso 10 aprile. Inutili i tentativi messi in pratica dai medici

Non ce l’ha fatta Giovanni Andrea Parente, 82 anni, ricoverato dal 10 aprile all’ospedale Rummo di Benevento. L’anziano è deceduto in seguito alle fratture subite a causa di una rapina avvenuta in casa sua dove viveva insieme alla sorella Angela.

I banditi durante l’aggressione hanno fratturato il volto dell’uomo che cadendo si è rotto anche il femore. Molta paura per la vittima che si trovava solo in casa con la sorella. La vicenda è avvenuta a Montesarchio (provincia di Benevento) in via Pennino, nel borgo Latonuovo.

I ladri sono entrati nell’appartamento armati di pistola e con il volto coperto con un passamontagna. Secondo la ricostruzione dei carabinieri i malviventi avrebbero un accento campano e sarebbero riusciti a rubare soltanto 350€.

Apprendo con sgomento della morte del nostro concittadino, vittima di una brutale rapina in casa. Ho massima fiducia nel lavoro della magistratura e delle forze dell’ordine, sicuro che faranno chiarezza al più presto sull’episodio. Non posso che esprimere ferma condanna e sdegno tuttavia per quanto accaduto. Con il maggiore Madaro stiamo collaborando per assicurare ai cittadini sicurezza, un punto che riteniamo fondamentale. Intanto esprimo la mia totale vicinanza alla famiglia, stringendomi a loro in questo momento“. ha dichiarato il sindaco di Montesarchio Franco Damiano.