Voce di Napoli | Navigazione

Milan, ipotesi addio per Mirabelli: Giuntoli nel mirino

Clamorose indiscrezioni da Milano sponda rossonera

Gli ultimi e deludenti risultati in casa Milan che hanno avuto il disastroso epilogo della sconfitta casalinga contro il Benevento, hanno scatenato una bufera all’interno dell’ambiente rossonero.

Abbandonata la corsa per l’Europa che conta, il Milan guidato da Gennaro Gattuso si è trovato ad affrontare diverse polemiche che hanno riguardato il duo FassoneMirabelli.

Addirittura, quest’ultimo, accusato di essere stato responsabile di aver commesso gravi errori di gestione a livello societario e di mercato, starebbe pensando alle dimissioni. Al suo posto la società rossonera starebbe valutando la figura di Cristiano Giuntoli.

Fa scalpore evidentemente l’ipotesi di un dialogo con Walter Sabatini, fresco di dimissioni dall’Inter. Ma non è meno pesante la candidatura di Cristiano Giuntoli, architetto del Napoli dei miracoli. Si sussurra anche dell’uomo-mercato del Monaco: quel Michael Emenalo, con un passato al Chelsea. E nel casting rispunta anche il nome del d.s. dei tempi d’oro, Ariedo Braida. Invece pare si sia fermato sul nascere l’approccio con Andrea Berta, volto italiano dell’Atletico Madrid. Secondo gli ultimi rumors addirittura Walter Sabatini ha incontrato a Londra importanti emissari del club milanista. Non è dato sapere se questo summit abbia portato ad approfondimenti concreti, ma è certo che i movimenti dietro le quinte preludono ad un possibile ribaltone. A tal proposito va ricordato che la scorsa estate c’era già stato un abboccamento tra i rappresentanti di mister Li e Giuntoli in accoppiata con Maurizio Sarri. Nonostante il tramonto di quell’idea, le linee telefoniche sono rimaste aperte. Ragion per cui è lecito credere che il dialogo tra il d.s. toscano proceda anche se non più in tandem con l’allenatore“, ecco cosa era riportato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.