E’ salito in macchina dopo una giornata trascorsa con i genitori sulle spiagge di Castel Volturno (Caserta) e ha raccomandato al padre di svegliarlo all’arrivo. Poi il dramma. Il bambino di 9 anni, residente con la famiglia a Ponticelli, periferia orientale di Napoli, non si è più risvegliato.
Una tragedia quella che ha colpito il quartiere napoletano che ancora non si capacita per la morte del piccolo. E’ stato il padre a rendersi conto che qualcosa non andava. Al ritorno in via Botteghelle, dove c’è l’abitazione della famiglia, il genitore ha provato a svegliare il piccolo non ricevendo però segnali confortanti. Il bambino infatti respirava a fatica e nonostante il tempestivo trasporto alla vicina clinica Villa Betania, non c’è stato nulla da fare.
I medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso dovuto probabilmente a un aneurisma cerebrale o a una malformazione cardiaca. Sarà però l’esame autoptico, disposto dal magistrato di turno, a fare chiarezza sulle cause che hanno portato alla morte del bambino.

