Vastarella è detenuto per diversi omicidi commessi durante la faida di camorra tra l'Alleanza di Secondigliano e il cartello Misso-Sarno-Mazzarella
Era il 7 giugno del 2004 quando Diego Vastarella è stato arrestato a Milano dopo un periodo di latitanza. L’affiliato al clan Contini, allora 33enne, era ricercato perché condannato all’ergastolo per 3 omicidi. Quelli di Martin Aceski, Enrico Figliolini e Carmine Zampillo.
I 3 delitti sono stati commessi nel 1998 durante una delle guerre di camorra più sanguinose di sempre e avvenuta tra il 1998 (appunto) e il 2000. A combattersi l’Alleanza di Secondigliano (Contini–Licciardi–Mallardo) e il cartello composto dai sodalizi Misso–Mazzarella–Sarno.
Proprio ieri, però, i giudici hanno emesso una nuova sentenza che sa un pò di svolta i merito ai citati fatti di cronaca. Infatti, dopo 15 anni di detenzione è stato tolto a Vastarella il regime carcerario di massima sicurezza conosciuto come 41bis.
Esultano gli avvocati difensori dell’ormai 48enne, Raffaele Chiummariello e Gaetano Baccari che hanno visto accogliere le proprie istanze dai giudici.
