La partita Juventus-Napoli ha coinvolto tantissimi appassionati di calcio, ma anche diversi artisti come Gigi D’Alessio che al successo con il risultato di 1-0 (rete di Koulibaly all’88) ha festeggiato infatti, i partenopei si sono portati a un solo punto dai bianconeri, in testa alla classifica, riaprendo il campionato di Serie A. La corsa allo scudetto è riaperta e gli undici di Sarri possono ancora “regalare un il sogno nel cuore ai tifosi”.
L’artista, tifoso napoletano di vecchia data, ha festeggiato con uno speciale video in cui reinterpreta al pianoforte l’inno della Juventus in una chiave “triste”: “Ho scritto una nuova canzone per tutti voi!”, scherza Gigi a corredo della clip, utilizzando anche l’hashtag “#ForzaNapoliSempre”.
Video:
Dal lato della Juventus, invece, Eros Ramazzotti ha scelto la sportività, commentando: “Bravo Napoli, partita in pugno dal primo all’ultimo minuto, noi in balia della vostra freschezza. Partita non bella. A volte anche noiosa ma non avete rubato nulla, anzi”. Il cantante ha poi ripreso lo slogan della Juventus “Fino alla fine” e ha aggiunto: “Bellissimo campionato a differenza degli altri dove certe squadre sono campioni già a 15 giornate dalla fine”.
