Voce di Napoli | Navigazione

Juventus-Napoli: il gesto dei tifosi azzurri prima del match più importante del campionato

Solo titolarissimi in campo all’Allianz Stadium per il match dell’anno contro la Juventus. Mister Sarri domenica schiera gli undici più in forma per quella che a questo punto è la partita decisiva per determinare se gli azzurri potranno ancora sperare nello scudetto o meno. Mertens è favorito rispetto a Milik e Hamsik giocherà quasi sicuramente al posto di Zielinski nonostante sia stato tra i peggiori in campo contro la Juventus. Rientra dal primo minuto Koulibaly, che ha scontato la squalifica contro l’Udinese e torna in coppia con Albiol, a centrocampo si rivedranno Allan e Jorginho rimasti in panchina mercoledì scorso al San Paolo.

I tifosi del Napoli residenti in Campania non possono assistere al match  riapre il settore ospiti dello stadio juventino ma la vendita è consentita solo ai tifosi azzurri non residenti in Campania in possesso della tessera del tifoso. La squadra avrà dunque il sostegno dei tifosi del Nord, mentre i tifosi napoletani fanno sentire tutto il loro calore sostenendo la squadra a Capodichino in attesa della partenza per Torino.

Nel capoluogo piemontese grande assente anche il presidente Aurelio De Laurentiis che quest’anno ha seguito gli azzurri solo due volte in trasferta a Manchester in Champions contro il City e nel match di campionato a Roma. La partita del Napoli contro la Juventus si configura come un evento mondiale infatti la previsione è che sarà seguita da 1.5 miliardi di persone. Il match verrà trasmesso da 31 broadcaster nei 5 continenti.