Un tragico lutto nel Napoletano ha colpito la famiglia di Vittorio M., morto all’età di 15 anni a causa di un male incurabile. Circa sette mesi fa il ragazzino ha saputo di avere un tumore e nonostante la dura battaglia e le cure purtroppo non ce l’ha fatta.
Vittorio amava la vita, come è giusto che sia soprattutto a questa età, e adorava lo sport. Era un promettente calciatore e uno studente modello presso il liceo Scientifico di Napoli Renato Caccioppoli.
Questa mattina si colgono i funerali presso la chiesa di Santa Maria Francesca delle 5 piaghe a Casoria. Saranno presenti oltre ai cari anche gli amici di classe e gli insegnanti infatti l’Istituto ha permesso l’uscita anticipata per permettere ai propri alunni di partecipare alle esquie del 15enne e dare l’ultimo saluto. “L’intera comunità scolastica piange la prematura scomparsa dello studente Vittorio Macchia e si stringe alla famiglia ricordandone lo splendido sorriso, l’allegria e la forza d’animo che lo hanno sempre caratterizzato”, è il messaggio pubblicato sulla pagina Fb ufficiale de liceo.

