Voce di Napoli | Navigazione

Top Doctors Award: Campania prima con 5 specialisti premiati

La seconda edizione italiana dei Top Doctors Awards ha premiato i professionisti della sanità e la Campania con ben 5 medici premiati si attesta prima tra tutte le regioni d’Italia. Di questi ben 4 sono medici di Napoli:  il Prof. Giulio Bonavolontà (Oculistica), il Dott. Paolo Fedelini (Urologia), il Prof. Carlo Antonio Leone (Otorinolaringoiatria) e il Dott. Pietro Maida (Chirurgia Generale) e un medico di Avellino, il Prof. Mario Malzoni (Ginecologia e Ostetricia).

“I Top Doctors Awards sono un premio all’Eccellenza Medica che la compagnia assegna da anni negli Stati Uniti e che ora viene assegnato anche in Italia. I dottori premiati sono gli specialisti più apprezzati a livello nazionale, individuati attraverso il processo di selezione che la compagnia porta avanti durante tutto l’anno. Sono gli stessi medici ad eleggere i colleghi ai quali affiderebbero la propria salute o quella di un familiare, attraverso le segnalazioni realizzate” si legge sul sito internet della piattaforma online che mette a disposizione dei pazienti i migliori medici specialisti a livello internazionale.

Ogni anno Doctor proclama trenta vincitori, uno per ogni categoria, si tratta degli specialisti che hanno raccolto nel corso dell’anno precedente il favore e le preferenze. Va chiarito però che non si tratta di un semplice sito internet che riunisce alcuni medici ma si tratta di una piattaforma molto strutturata. Per entrare si fa richiesta solo se un collega effettua una segnalazione, successivamente si supera un rigoroso processo di selezione in collaborazione con Adecco Medical & Science. L’albo d’oro che viene premiato alla fine dell’anno viene redatto in base alle segnalazioni di altri professionisti della sanità. Un grande orgoglio per la Campania da sempre culla di grandi eccellenze della medicina.