In manette due giovanissimi mentre per uno del branco è stato disposto l'obbligo di firma
Arrestati con l’accusa di tentato omicidio tre giovani ritenuti i presunti aggressori di un gruppo di ragazzi accoltellati nel quartiere Chiaia lo scorso 7 gennaio. Sono finiti in manette Manuel D’Attilio, 21 anni e Vincenzo Spara di 22 anni. Obbligo di firma e presentazione quotidiana presso la P.G. (Polizia giudiziaria) per il 26enne F.P.
L’operazione è stata condotta dagli agenti del Commissariato di polizia di San Ferdinando in seguito alle indagini, dirette e coordinate dalla VII Sezione della Procura della Repubblica di Napoli. Le attività investigative sono state caratterizzate dall’acquisizione di immagini tratte da telecamere di sicurezza ed appartenenti ai locali commerciali posti nelle vicinanze della zona in cui è avvenuta l’aggressione.
Inoltre sono state svolte diverse perizie tecniche e scientifiche (condotte dal Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica) sul materiale biologico repertato in occasione delle perquisizioni eseguite presso le abitazioni degli indagati, con successiva estrapolazione di profilo genetico che ha consentito di corroborare ulteriormente il grave quadro indiziario a carico dei due principali indagati. Determinante la presenza di sangue di una delle vittime su un giubbotto sequestrato a casa di uno degli arrestati.
