Nino Formicola vince l’Isola dei Famosi 2018. L’attore arrivato in finalissima con Bianca Atzei ha conquistato tutti scalzano anche personaggi favoriti come Amaurys arrivato terzo e Francesca Cipriani arrivata quarta.
Conosciuto soprattutto come “Gaspare” dal duo comico che interpretava dal 1953, Toccante il suo sfogo quando ha parlato della scomparsa di Andrea Brambilla e dello shock che ha provocato nella sua vita privata e professionale “Dopo la morte di Andrea, in quel momento storico lì ero un po’ sottosopra, perché la mia vita stava andando a rotoli. Io mi sono ritrovato a 60 anni nel ruolo di debuttante. Credetemi, trovarmi a fare il debuttante a 60 anni non è stato per niente divertente. Non essendoci più Andrea mi sono dovuto rendere conto che avrei dovuto urlare alla gente a casa ‘Signori, Gaspare c’è ancora’. Ed è il motivo per cui sono qua“.
Nino ha trovato una sua posizione nel famoso reality di canale 5 ammaliando il pubblico. “Sono frastornato, non pensavo di arrivare in finale. L’Isola è strana, anche perché ero convinto – e lo penso ancora – di non c’entrarci niente con un programma del genere”, dice il comico. Anche Bianca ha commentato l’accaduto: “Sono confusa e felice. Io vivo di emozioni e, quindi, non mi sono mai nascosta”.

