Sta arrivando sull’Italia l’anticiclone Apollo, da giovedì 19 un campo di alta pressione, formatosi in Africa e attualmente in Europa Centrale, toccherà dapprima le regioni settentrionali, poi le centrali e infine le meridionali. Quest’aria calda comporterà un innalzamento delle temperature su tutte le regioni e fenomeni temporaleschi nella parte centro-meridionale, soprattutto negli orari pomeridiani.
La presenza di Apollo dovrebbe essere, secondo quanto riportato da Meteo.it, piuttosto prolungata e dovrebbe regalarci un clima sereno perlomeno fino al prossimo 25 aprile. Ma man mano che l’aria africana investirà l’Italia, come detto, potrebbero verificarsi fenomeni temporaleschi anche forti. Il meteo Napoli nello specifico seguirà l’andamento dell’intero paese. A partire da giovedì, infatti, le temperature cominceranno a salire con massime che toccheranno anche i 25 gradi.
Il clima sarà prettamente soleggiato anche per il fine settimana con massime che si aggireranno tra i 22-24 gradi e minime che non scenderanno al di sotto dei 13 gradi. Avremo, quindi, un’aria calda e bel tempo, l’ideale per chi vuole organizzare una gita fuori porta.

