Dopo una violenta lite l’uomo ha esploso dei colpi di pistola uccidendo una persona e ferendone altre due. L’episodio è avvenuto la scorsa giornata in via Matteotti, a Follonica, in provincia di Grosseto. La persona che ha sparato è stato bloccato alla periferia di Grosseto dopo una improvvisa fuga. Si chiama Raffaele Papa, 29 anni, l’uomo di Caserta indiziato di omicidio volontario.
La vittima si chiama Salvatore De Simone, 42 anni, titolare di un hotel. In quei momenti di terrore sono rimasti feriti anche il fratello dell’albergatore, Massimiliano De Simone, e una farmacista di passaggio, Paola Martinozzi. Entrambi i feriti sono stati trasportati con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale Siena: uno è in gravissime condizioni. Le indagini sono condotte dai carabinieri e coordinate dal pubblico ministero della Procura di Grosseto Giampaolo Melchionna e vertono sulla ricostruzione della causa che avrebbe scatenato la follia del casertano, ovvero il motivo della lite.
Raffaele ha fatto fuoco e ucciso Salvatore e ferito suo fratello Massimiliano, titolari dell’hotel Stella. E’ il gestore di una rosticceria a fianco dell’Hotel. Papa avrebbe sparato cinque colpi, uno dei quali ha colpito alla testa la donna, che lavora in una farmacia di via Matteotti e che stava tornando a casa, e che in questa lite finita in tragedia non c’entrava nulla.

