Voce di Napoli | Navigazione

Premio dedicato alla memoria di Davide Astori: commozione per la famiglia

Il Premio Fair Play a partire da quest’anno sarà dedicato a Davide Astori, il capitano della Fiorentina scomparso un mese fa. Il lutto che ha sconvolto la serie A continua a far parlare e commuovere. L’omaggio deciso dalla Figc ha deciso di istituire questo premio speciale, annunciato da Alessandro Costacurta Sub Commissario FIGC.

“Interpretando il senso di partecipazione di tutto il calcio italiano, dalla prossima edizione della Hall of Fame, d’accordo con la giuria, ci sarà un premio speciale per il Fair play e sarà dedicato a Davide Astori” ha dichiarato commosso in occasione della VII Edizione della Hall of Fame del Calcio italiano svoltasi a Firenze a Palazzo Vecchio.

Un annuncio che ha colpito profondamente la famiglia di Astori e in particolare la sua compagna Francesca Fioretti, moglie del numero 13 della viola. L’evento comunque è stato dedicato proprio a Davide, dapprima è stato proiettato un video nel ricordo del grande calciatore e poi è stato annunciato il premio dedicato al capitano della Fiorentina tragicamente scomparso.