Voce di Napoli | Navigazione

Choc a Napoli, studentessa suicida all’università di Monte Sant’Angelo

Tragedia nel complesso universitario di Monte Sant’Angelo a Napoli dove Giada, una studentessa di 26 anni, si è tolta la vita lanciandosi dal tetto dell’edificio di Geologia. L’episodio è avvenuto ne primo pomeriggio nella sede universitaria della Federico II che si trova nel quartiere Fuorigrotta.

La giovane, nata in provincia di Roma ma residente a Sesto Campano (comune in provincia di Isernia), frequentava la facoltà di Scienze Naturali. E’ morta sul colpo rendendo inutili i soccorsi. Sul posto è intervenuta la polizia. Non si conoscono i motivi che hanno portato la 26enne a un gesto così estremo. Dolore e sgomento nel campus universitario di Monte Sant’Angelo frequentato ogni giorno da migliaia di studenti e addetti ai lavori.

“Alla luce di quanto avvenuto a Montesantagelo – scrive in un post su Facebook Confederazione Degli Studenti Napoli – , dove una nostra collega si è tolta la vita, crediamo sia giusto rinviare le elezioni studentesche. Ora è solo il momento del raccoglimento per tutta la nostra comunità. Ci uniamo al dolore della famiglia e degli amici”.

DRAMMA ALL’UNIVERSITA’, PASTE E FIORI PER LA LAUREA DELLA STUDENTESSA SUICIDA

Domani all’Ateneo proclamata giornata di lutto e dunque saltano una serie di appuntamenti come quello con i calciatori del Napoli e le elezioni per le rappresentanze studentesche universitarie. Tutto rinviato a data da definirsi.

 

seguono aggiornamenti