E’ stato raggiunto da un proiettile partito accidentalmente dalla pistola d’ordinanza di un carabiniere durante un inseguimento avvenuto la sera di pasquetta lungo l’autostrada A2, direzione Sud, e conclusosi all’altezza di Pontecagnano (Salerno). L’uomo, un 42enne albanese, versa in gravi condizioni in ospedale.
L’autovettura dei fuggitivi era stata vista sulla SS 18, uscita Pontecagnano. I tre a bordo della Croma, notata l’automobile dell’Arma, avevano immediatamente invertito la direzione di marcia riprendendo l’autostrada.
Un militare della compagnia di Battipaglia nell’inseguire, insieme ai colleghi, tre persone a bordo di una Fiat Croma segnalata come dedita ai furti in abitazione e risultata, dopo una verifica nei terminali delle forze dell’ordine, come auto rubata, ha ferito uno dei tre banditi durante un precipitoso inseguimento iniziato sull’autostrada e conclusosi a piedi.
I tre ladri infatti, vistisi braccati, hanno abbandonato l’auto per darsi alla fuga a piedi. Hanno scavalcato il guard rail e percorso un terreno utilizzato come parcheggio dai residenti di via Picentino. Qui è avvenuta l’esplosione del colpo d’arma da fuoco.
Il carabiniere, nell’inseguire i tre banditi, è stato probabilmente tratto in inganno da uno dei malviventi che si è girato all’improvviso in direzione del militare il quale, nel buttarsi a terra, ha fatto partire involontariamente un solo colpo che ha colpito il fuggiasco al torace. Il ferito è stato portato nell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno ed è attualmente in sala operatoria.
E’ MORTO IN OSPEDALE IL BANDITO FERITO DAL CARABINIERE

