Voce di Napoli | Navigazione

Nainggolan elogia il Napoli ma tifa Juve: “Se vincono mi roderebbe”

Viva la sincerità. Le dichiarazioni di Radja Nainggolan, centrocampista della Roma, fotografano appieno un sentimento diffuso tra addetti ai lavori e giocatori stessi. Certo, generalizzare dovrebbe essere l’ultima cosa, ma la sincerità del belga lascia intendere che, nonostante l’evidenza dei fatti, ovvero il bel gioco espresso quest’anno, è sempre meglio che a vincere lo scudetto si la Juve per questioni di gelosia.

In una intervista rilasciata a “Il Tempo”, Nainggolan così si è espresso sulla lotta per il titolo: “Dico la verità, ce l’ho con la Juve ma spero lo vincano loro. Niente contro il Napoli, per come giocano se lo meritano, ma se per cinque anni arrivo sempre secondo e poi lo vince una squadra diversa dalla Juve, mi roderebbe. Mertens non me ne voglia”.

Poi una considerazione, poco amichevole, sui cugini laziali e le continue lamentele relative al Var. “Vedono rigori anche quando non ci sono e secondo me è capitato che in qualche partita siano stati agevolati. È successo pure a noi in passato di protestare tanto, ad esempio quando ci hanno fischiato contro due rigori con la Juve per falli avvenuti fuori area. Gli episodi sono infiniti, però si deve andare avanti. Invece i laziali parlano ancora dei fatti della terza giornata, ma siamo arrivati alla trentesima…”.