Il meteo a Napoli non lascia ben sperare per questa Pasqua dopo l’allerta gialla lanciata dalla protezione civile. Se oggi il cielo è parzialmente soleggiato con poche nubi ci attende una festa ben più bagnata. A partire dalle 12 di domani su tutta la Campania sono attese criticità idrogeologiche con precipitazioni sparse anche a carattere temporalesco.
Venti forti e raffiche segneranno la giornata con mare agitato. La situazione dovrebbe essere questa fino al giorno di Pasqua quando dovrebbe parzialmente migliorare fino a portare una bella giornata di sole lunedì in Albis con temperature miti e piacevoli per qualche scampagnata. Domani tutta la regione sarà bagnata, si parla di ruscellamenti con trasporto di materiale e allagamenti previsti in alcune aree. Potrebbero verificarsi innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua, inondazioni nelle aree limitrofe e problemi con tombature e restringimenti.
Nella giornata di sabato 31 marzo la temperatura massima sarà di 14 gradi con la minima di undici, nella giornata di domenica 1 aprile invece stessa massima e minime a dieci gradi. Un bel lunedì di Pasquetta con un clima che potrebbe sfiorare i sedici gradi.
