Gianna Nannini, famosa cantante italiana, ha speso parole bellissime per la città di Napoli, l’unico rimpianto, come dichiarato è quello di non essere napoletana. Senese di nascita, famosa in tutto il mondo per la sua grinta e la sua voce unica, ha raggiunto un successo strepitoso ed oggi all’apice della sua carriera sono poche le cose che non ha ottenuto.
Eppure, come dichiarato nel corso di un’intervista al Resto del Carlino, un suo grande rimpianto, che ovviamente non è dipeso da lei, è quello di non essere nata in una città come Napoli. Ha sempre ribadito il suo legame anche con i cittadini. “Me lo disse una volta pure Angela Luce”, ha dichiarato la Nannini, “sei uno strumento napoletano, hai l’anima della tammurriata, ma purtroppo vieni da un’altra regione. E anche Claudio Ranieri diceva: tu e Lucio Dalla avete una forte sintonia con la mia città, ma non siete napoletani. Insomma. Il cruccio della mia vita è quello di non essere napoletana”.
Dal prossimo 7 giugno allo Stadio San Paolo andrà in scena il concerto ‘Pino è’, un omaggio al cantante Pino Daniele. Nel corso della serata principale ‘Napule è’ dedicata ad un suo grande successo, amato in tutto il mondo, interverranno molti artisti, tra questi anche Gianna Nannini felice di rendere omaggio al collega napoletano.
