Voce di Napoli | Navigazione

Ruba auto con bimba a bordo: mattinata di panico nel Napoletano

Ha sottratto l’auto a una donna, scaraventandola in strada dopo aver lanciato un sasso contro il fuoristrada, una Nissan Qashqai, per attirare l’attenzione e costringerla a uscire dall’abitacolo. Poi è salito a bordo ed è fuggito a velocità senza rendersi conto della presenza di una bambina di un anno e mezzo, figlia della conducente.

E’ quanto accaduto mercoledì mattina a Qualiano, comune a nord di Napoli. Dopo essersi reso conto della piccola a bordo, il malvivente dopo alcune centinaia di metri ha accostato l’auto ed è fuggito salendo su un’altra vettura guidata da complici. Sono stati i passanti ad allertare l’intervento dei carabinieri dopo aver notato la bambina, impaurita, all’interno dell’auto. Nel frattempo la madre, visibilmente sotto choc, si è fermata al centro della carreggiata chiedendo aiuto a un’automobilista di passaggio e mettendosi all’inseguimento del rapinatore.

Poco dopo la piccola è stata riconsegnata dai carabinieri della compagnia di Marano alla mamma. Entrambe stanno bene nonostante gli attimi di terrore vissuti. Indagini in corso per risalire ai banditi entrati in azione.