Non riesce a parlare Rita Dalla Chiesa, la conduttrice ed ex moglie di Fabrizio Frizzi fermata all’uscita dell’ospedale Sant’Andrea dove il noto presentatore è spirato in mattinata a causa di un’emorragia cerebrale. Visibilmente commossa e in preda alla disperazione la donna commenta brevemente ai tanti giornalisti presenti: “Mancherà a tutti” e poi aggiunge solo “Scusate ma non posso”.
Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa sono stati insieme per 15 anni, prima da fidanzati e poi da sposati. L’incontro avvenne quando i due conducevano Tandem, nel 1983, trasmissione della tv dei ragazzi . Il matrimonio nove anni dopo, nel giugno 1992. Rita dichiarò all’epoca in un’intervista: “Io non ci pensavo, aveva 10 anni meno di me e all’epoca era uno scandalo. Ci furono critiche, ma me le sono fatte scivolare addosso. Un giorno andai in un negozio – gli continuavo a dire no – e lui sotto casa e aspettava. Veniva sulla vespa con una massa di ricci, gli occhiali, il borsello e stava lì“.
I MESSAGGI DEI VIP SUI SOCIAL PER FABRIZIO FRIZZI
Nel 1998 la separazione e nel 2002 il divorzio. I sogni di molti fan che amavano la coppia si spezzarono dun tratto e in un primo momento il motivo della finde dell’idillio non era ben chiaro.Inizialmente Frizzi raccontava di un allontanamento dovuto a incomprensioni, dietro la rottura però c’era un’altra donna. Si trattava di Graziella De Bonis, 25 anni all’epoca (Frizzi ne aveva 40), corista di Domenica In. Nonostante questa parentesi, il conduttore e l’ex moglie erabi rimasti in buoni rapporti tanto che nel 2015 hanno condotto un programma insieme, La posta del cuore. Il presentatrore ha poi sposato la giornalista di Sky Tg24, Carlotta Mantovan; dal loro amore è nata la piccola Stella che oggi ha 5 anni.
A Verissimo, dopo il malore che aveva colpito Fabrizio lo scorso ottobre, Rita Dalla Chiesa dichiarava: “Auguro a Fabrizio di continuare a trovare la forza per combattere come sta facendo adesso. Lui è un vero guerriero e lo sta facendo per la sua bambina Stella e per sua moglie Carlotta”.

