Voce di Napoli | Navigazione

ANM, Ciro Maglione denuncia il ritardo dei pagamenti da parte del comune

L'ex amministratore unico dell'Azienda napoletana mobilità è stato sostituito da Nicola Pascale

L’ANM continua a non trovare pace. Il nuovo amministratore unico Nicola Pascale ha già una seconda gatta da pelare (dopo quella relativa ai turni per le vacanze pasquali). Infatti il suo predecessore Ciro Maglione ha indicato nella sua relazione di fine mandato i ritardi da parte del comune di Napoli nei trasferimenti delle risorse dovute per contratto, negli ultimi 3 anni, con l’effetto di rallentare e in alcuni casi di pregiudicare i piani di risanamento.

Il documento consegnato all’assemblea dei soci e ai commissari del Tribunale Fallimentare, e certificata dagli uffici finanziari, rappresenta, come riportato da Il Mattino, un forte atto d’accusa nei confronti dell’amministrazione guidata dal sindaco Luigi De Magistris.

Maglione chiede a Palazzo San Giacomo la corresponsione di tutti gli arretrati dal 2014 al 2017 per le spese anticipate da Anm per attività che invece competevano al Comune, come i costi delle manutenzioni straordinarie (treni e stazioni, di proprietà comunale) e della Linea 6, e per mancati ricavi, come gli incassi non avuti dal passaggio dei tram per la chiusura di via Marina.