Allarme bomba in piazza Bovio. A destare sospetti un trolley rosso lasciato a terra nei pressi dell’uscita “Università” della metro. Carabinieri hanno cinturato la zona. Si attende l’arrivo degli artificieri sul posto. Poco dopo l’allarme è rientrato: la valigia è di proprietà di una ragazza che l’aveva dimenticata in strada. “E’ mia, scusate” ha riferito poi ai carabinieri.
Una bravata che ha fatto scattare l’allarme e tutte le procedure del caso. Gravi ripercussioni sul traffico veicolare (la zona che va dal Corso Umberto alla stazione Centrale è rimasta paralizzata per oltre un’ora).
Chiusa temporaneamente l’uscita della Linea 1 della Metro, lato Campodisola, così come ha comunicato su Twitter l’Anm, l’azienda che si occupa del trasporto pubblico in città.
#Anm?Uscita stazione Metro Linea 1 Università, lato Campodisola, chiusa temporaneamente per motivi di sicurezza.
— anm – Napoli (@anmnapoli) 23 marzo 2018
Attimi di agitazione per le persone presenti in strada, spaventate anche dalle ultime notizie provenienti dalla Francia dove un uomo, in nome dell’Isis, ha ucciso tre persone in un supermercato di Pargi, ferendone altre. Poi è stato ucciso da un blitz delle teste di cuoio.

