Voce di Napoli | Navigazione

Isis torna all’attacco in Francia: almeno un morto

Un uomo si è barricato all’interno di un supermercato a Trèbes in Francia e ha dichiarato: “Sono dell’Isis” dopo aver fatto fuoco contro un agente della polizia. Le ultime notizie parlano di almeno un morto e di una situazione molto grave.

La Francia piomba nuovamente nella paura, questa volta l’attacco terroristico riguarda il Sud del paese. L’uomo, dopo aver colpito due poliziotti a Carcassone, si sarebbe diretto in un supermercato poco lontano dalla città e ha preso in ostaggio i presenti. L’attacco, come riportato dalla Procura, è già stato rivendicato dall’Isis.

L’uomo ha dichiarato di appartenere allo Stato Islamico dopo lo scontro a fuoco, il Ministero dell’Intero ha chiarito che la zona è chiusa ed è in atto un’operazione della polizia. Il primo ferito, come rivelato da fonti sul posto, dovrebbe essere il macellaio del supermercato Super U. L’attentatore sulla trentina è ancora barricato all’interno dell’edificio con una decina di persone, e sarebbe armato con pistola e granate. Facendo il suo ingresso ha urlato “Allah Akbar”, sul posto sta arrivando il Ministro degli Interni, alcune persone sono state allontanate dalla zona.