In Francia, in un paese a sud in Occitania, sono state prese in ostaggio alcune persone dopo una sparatoria che ha coinvolto anche un poliziotto rimasto ferito. Il sequestratore che sta terrorizzando le vittime ha dichiarato di appartenere all’Isis.
Prima alcuni colpi erano stati esplosi contro due poliziotti a Carcassonne, una zona non distante da Trèbes, non è ancora chiaro se vi sia un collegamento tra i due accadimenti. La polizia intanto ha isolato la zona e la prefettura ha allarmato i cittadini a non uscire e tenersi assolutamente lontani dall’area coinvolta. Su Twitter, il ministero degli Interni francese conferma “un intervento della polizia a Trèbes”, aggiungendo che “la priorità è l’intervento della polizia e il salvataggio”. Il premier, Edouard Philippe, ha definito “grave” la situazione.
⚠️ Intervention de police en cours à #Trèbes dans l’#Aude. La priorité est à l’intervention des forces de police et de secours. Plus d’informations à venir sur ce compte, ne diffusez pas de rumeurs ⬇️ pic.twitter.com/M2t4mLccG0
— Ministère de l’Intérieur (@Place_Beauvau) 23 marzo 2018

