La storia di Alessandra Avella, la giovane sposa di Scafati morta a 32 anni di ritorno dal viaggio di nozze a causa di un arresto cardiaco, aveva sconvolto l’intera comunità. Si era appena sposata e con il compagno Nicola stavano rientrando a Milano, dopo essere stati a casa per raccontare alla famiglia della romantica luna di miele, quando improvvisamente ha avvertito un malore ed è morta tra le braccia del compagno.
A distanza di nove mesi una foto di Alessandra Avella nel giorno del matrimonio ha vinto un prestigioso premio, “la sposa più bella del 2017“. Lo scatto è stato fatto da Antonio Gargiulo, il fotografo che aveva fatto il servizio al matrimonio di Alessandra e Nicola. Durante una manifestazione svoltasi a Tirrenia, in provincia di Pisa, Antonio ha ricevuto dall’Associazione nazionale fotografi matrimonialisti questo premio e ha voluto raccontare a tutti la storia di Alessandra suscitando la commozione generale. Quella foto è stata scattata lo scorso 5 luglio al Castello di Lettere.
Antonio ha poi dedicato un lungo e commovente post ad Alessandra e a quell’immensa felicità impressa nello scatto fatto in un giorno tanto importante. Il fotografo ha deciso che regalerà a Nicola il servizio del matrimonio, come ha raccontato in un lungo post su Facebook in cui dedica ad Alessandra quest’importante vittoria.

