"Scansopoli", il caso scoppiato in occasione della partita, poi rinviata per neve, tra i bianconeri e i bergamaschi. Si giocherà oggi alle 18
Il maltempo aveva causato il rinvio della sfida tra la Juventus e l’Atalanta. Era il 25 febbraio e questa partita era stata accompagnata da una furiosa polemica. Infatti, l’allenatore dei bergamashi, Giampiero Gasperini, aveva schierato tutte le riserve in attesa della gara di Europa League contro il Borussia Dortmund e quella di Coppa Italia proprio contro i bianconeri.
In entrambe le occasioni l’Atalanta ha perso ed è stata eliminata. Ma quell’episodio diede adito al fenomeno “Scansopoli“, del quale è stato investito anche il Sassuolo, sempre contro la Juventus (i neroverdi hanno perso 7-0!). La furia e l’ironia dei tifosi del Napoli è stata placata soltanto dalla sospensione della partita.
Secondo la Gazzetta dello Sport, questo tardo pomeriggio Gasperini lascerà fuori Gomez che partirà dalla panchina per un acciacco ma mancheranno anche Spinazzola e De Roon. A centrocampo spazio per Haas e Gosens. In avanti al posto di Petagna c’è Cornelius e tra i pali Berisha va in panchina per far posto a Gollin.
Dunque l’allenatore dei neroazzurri ha fatto scatenare di nuovo l’ira dei tifosi partenopei che attendono con ansia questo match che se sarà vinto dalla Juventus, porterà i bianconeri a +4 in classifica e saldamente al comando del campionato.

