I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli Stella in un blitz nel quartiere noto come ‘Case dei Puffi’ hanno recapitato nove provvedimenti cautelari su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.
Questa mattina tra i soggetti arrestati figura anche Salvatore Russo, attore del film ‘Gomorra’ di Garrone. Russo è, secondo gli investigatori, uno dei componenti che controllava la piazza. Nel film tratto dall’omonimo libro di Roberto Saviano l’attore instradava i ragazzini alla malavita, ma questo non è il suo primo arresto nella vita reale. Già due anni fa infatti finì in manette per spaccio nella medesima zona.
Le indagini hanno dato luce ad una struttura criminale dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti. Le forze dell’ordine hanno potuto ricostruire con sistemi investigativi quello che accadeva appurando che la stessa piazza di spaccio faceva capo ai ‘Vanella Grassi’. Napoli, Parma e Genova hanno visto l’intervento dei carabinieri che hanno tratto in arresto i soggetti secondo i provvedimenti cautelari emessi dalla magistratura, tre sono agli arresti domiciliari, due all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e quattro sono stati condotti in carcere.
