Rosa Di Domenico finalmente è tornata a casa. La quindicenne di Sant’Antimo era fuggita, sembrerebbe volontariamente, da casa sua dieci mesi fa. Era andata via assieme ad Alì Qasib, un uomo pachistano di 26 anni, ritenuto dagli investigatori vicino all’Isis. Da quel giorno i genitori non l’hanno mai più rivista.
Rosa, secondo quanto riportato dalle autorità italiane, dopo la lunga lontananza da casa, si è diretta volontariamente al Consolato italiano a Istanbul, dove ha detto di voler tornare a casa. Ha racconto di essere fuggita con Alì prima in Grecia e poi in Turchia e ha ribadito di non aver subito alcun tipo di violenza. Immediata la chiamata ai genitori che si sono diretti subito all’aeroporto di Capodichino, dove Rosa è arrivata nel tardo pomeriggio. A immortalare il suo arrivo c’erano le telecamere di Chi l’ha Visto che da subito hanno seguito attentamente la vicenda.
La quindicenne di Sant’Antimo dopo aver riabbracciato la famiglia e essere stata ascoltata da una psicologa, ha voluto mandare un messaggio di ringraziamento a tutti coloro si sono preoccupati per lei:
“Ciao sono Rosa io sto bene e voglio ringraziare tutti voi che in questo periodo di tempo siete stati accanto alla mia famiglia, lasciandola mai da sola e dandogli la forza e il coraggio di andare avanti. Siete delle persone fantastiche. Grazie a tutti voi con il cuore“.

