Sono parole che spiazzano e lasciano interdetti sia i dirigenti che i tifosi del Napoli. Dichiarazioni poco opportune sia per l’attuale momento che sta vivendo la formazione di Sarri, sia perché assomigliano assai a una vendetta spicciola.
Fatto sta che le esternazioni di Mario Giuffredi, agente del portoghese Mario Rui, hanno già lasciato il segno. La rivelazione di questa seconda parte di stagione, bravo a non far rimpiangere Ghoulam, assente ormai da mesi, viene utilizzato dal suo agente per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Così ai microfoni di RMC SPORT, il napoletano Giuffredi si lascia andare e mette in dubbio il futuro di Mario Rui a Napoli.
“Non è detto che resterà. La parola sostituto dà fastidio, Mario Rui non è secondo a nessuno. E’ un titolare di una grande squadra e può essere in futuro titolare di altre grandi squadre. Poi non è detto che resterà a Napoli, nella vita possono succedere tante cose. Ripeto: non è detto che resti”.
Poi la stoccata contro chi ha criticato un giocatore che non giocava da un anno perché reduce da un infortunio grave: “Le qualità di Mario Rui sono tantissime ed elevatissime e con quello che sta facendo si può creare un grande mercato. Noi la nostra decisione sul suo futuro l’avevamo già presa il 1° novembre, già sappiamo cosa vogliamo fare per il prossimo anno. Ora però l’importante è fare bene sul campo”.
“Nei primi mesi a Napoli è stato massacrato e tante volte si è arrivati al limite dell’offesa. Poi quando sfortunatamente Ghoulam s’è infortunato ha potuto dimostrare il suo valore. Adesso non parlo di mercato, ma se mi chiedete cosa faremo l’anno prossimo io vi dico che è già tutto deciso. E l’abbiamo deciso il primo novembre”.

