Ha ucciso le sue due uniche figlie e poi si è tolto la vita Luigi Capasso, il carabiniere che ha sparato prima alla moglie e poi ha compiuto la strage. Un gesto di estrema follia condotto dalla gelosia, dalla non accettazione della separazione dalla moglie. L’uomo aveva già aggredito anche a casa la moglie davanti alle bambine.
A raccontare dettagli inediti sui retroscena della tragedia è l’avvocato di Antonietta Gargiulo che ha detto all’Adnkronos:
“Ho incontrato le bambine qualche tempo fa ed erano terrorizzate dal padre. La situazione tra la coppia era tesa e la situazione si era per così dire aggravata quando a settembre lui ha aggredito la moglie davanti alla Findus, suo luogo di lavoro, tanto che sono dovuti intervenire i colleghi di lei a sua difesa. Ed in precedenza l’aveva aggredita anche a casa davanti alle bambine. – ha proseguito Belli – Dopo l’episodio di settembre lei ha deciso di separarsi e lui andò via da casa. Si sono susseguiti diversi tentativi di riavvicinamento ma tutti vani”.
CHI ERA LUIGI CAPASSO, IL CARABINIERE CHE HA UCCISO LE FIGLIE E SPARATO ALLA MOGLIE
“Lui si faceva trovare sotto casa, la seguiva, uno stalker insomma – ha detto ancora Belli – cercava di incontrarla, ma lei, anche su mio consiglio, ha sempre rifiutato tutti gli incontri. Anche quando lui ha svuotato il conto corrente comune e disse che le avrebbe dato i soldi se acconsentiva ad incontrarlo. Mai avvenuto. È sempre stata attentissima, molto prudente”.
“Sono una donna che ama i suoi figli”. Così si definisce su fb Antonietta Gargiulo. I due si stavano separando. Il 26 febbraio 2016 aveva cambiato il suo status e aveva scritto: ‘Inizio di una relazione complicata con me stessa’. Se sopravvivrà scoprirà la tragedia avvenuta questa mattina.
IL BLITZ DELLE FORZE DELL’ORDINE: LE BAMBINE TROVATE MORTE

