Voce di Napoli | Navigazione

Allerta meteo 1 marzo: scuole chiuse a Napoli, l’ordinanza del sindaco

A seguito della comunicazione di una nuova allerta meteo che interesserà la città di Napoli a partire dalle 20 di questa sera 28 febbraio e sarà protratta fino alla giornata di domani 1 marzo, il sindaco Luigi De Magistris ha stabilito in un’ordinanza la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, per garantire la sicurezza di tutti.

La Protezione Civile della Regione Campania ha inviato un nuovo avviso di criticità meteo per “anomalia termica negativa”: a partire dalle ore 20 di questa sera e fino alle 12 di domani si attendono, si legge nell’allerta, “precipitazioni prevalentemente nevose, localmente anche a quote di pianura, quota neve in innalzamento nel corso della mattinata”. 

scuola chiusa neve-2L’annuncio ufficiale è stato dato pochi minuti fa tramite la pagina ufficiale Facebook del Comune di Napoli e la comunicazione sul sito. A causa delle condizioni climatiche avverse che potrebbero portare nevicate anche in pianura si raccomanda massima attenzione.