Voce di Napoli | Navigazione

Tempesta di neve a Napoli, spettacolo e disagi: scuole chiuse, città in tilt

Trasporti pubblici al palo e aeroporto di Capodichino bloccato

Una tempesta di neve si è abbattuta sulla città di Napoli. Strade bloccate, scuole chiuse e trasporti pubblici compromessi. E’ un martedì 27 febbraio storico per i napoletani che da decenni non si ritrovavano sotto gli occhi una situazione del genere.

“Visto che in contrasto con le indicazioni fornite ieri dal bollettino della protezione civile e seguite finora, una copiosa nevicata imbianca la città rendendo difficoltosa la circolazione per la tutela della comunità scolastica tutta si dispone chiusura delle scuole di ogni ordine e grado compresi i nidi», rende noto l’assessorato alla scuola del Comune di Napoli.

Disagi anche per l’Anm, l’azienda che si occupa del trasporto pubblico in città. Bus al palo, più regolari le metro anche se al momento la linea 1 della metro risulta ferma.

Stop anche ai voli in partenza e in arrivo dalle 6:30 di questa mattina all’aeroporto di Capodichino per la forte nevicata. La pista è completamente imbiancata e ghiacciata. Bloccati tutti i voli, migliaia di passeggeri sono in attesa di capire se la situazione cambierà nelle prossime ore.