La neve ha sorpreso tutti e creato non pochi disagi in Campania, nonostante tutto i sanitari hanno cercato di garantire massima copertura sul territorio intervenendo per prestare soccorso. La vicenda di un uomo di Ariano Irpinio però ha dell’incredibile, questa mattina infatti ha accusato un malore, chiamato il 118 di Avellino è stato allertato per un infarto in corso.
Neve e ghiaccio non hanno scoraggiato i medici, guidati da Matteo De Luca, come si legge su Ottopagine, prontamente sono arrivati sul posto e hanno prestato soccorso all’ammalato. La vettura però è rimasta bloccata tra la neve che continuava a cadere abbondante, grazie alla prontezza del medico però si è evitata una tragedia. L’uomo infatti ha allertato le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, sul posto sono arrivati insieme a un funzionario del Comune e ad un mezzo agricolo, l’infartuato 62enne è stato caricato sul trattore e accompagnato all’ospedale di via Maddalena.
Una vera impresa che ha messo in salvo l’uomo di Sorrento, ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva dov’è al momento sotto osservazione. Un’azione coordinata ha dato vita ad uno stupendo salvataggio nonostante la neve e gli imprevisti della giornata. Come questo molti altri interventi sono stati effettuati senza sosta su tutto il territorio.
