Voce di Napoli | Navigazione

Incendio su treno nella galleria Santa Lucia: paura a bordo per i pendolari

Paura a bordo questa mattina per i pendolari che raggiungono in treno prima Salerno e poi il Cilento. All’interno della galleria Santa Lucia, che precede la stazione di Salerno, è divampato un rogo probabilmente a causa della rottura di un filo della corrente che sarebbe finito sul vagone di coda, pare infatti che il treno abbia tranciato un cavo col pantografo che sarebbe poi caduto sul vagone bruciando il cassone sopra la carrozza.

Testimoni sul posto raccontano di scene di paura in quanto tutti i pendolari hanno raggiunto velocemente gli altri vagoni lasciando vuoti gli ultimi colpiti dall’incendio. La situazione è apparsa preoccupante a causa della mancanza di estintori e sistemi antincendio, ma nonostante ciò i tecnici sono intervenuti tempestivamente facendo giungere il treno a Salerno in sicurezza. A quanto pare però non ci sono feriti, ma solo molte persone spaventate.

IL TRAGICO PRECEDENTE – Nella stessa galleria, nel 1999, un treno che trasportava tifosi della Salernitana di ritorno da Piacenza, dove i granata avevano giocato l’ultima partita di campionato della loro prima e unica storica stagione di serie A, bruciò causando la morte di quattro giovani tifosi. Si chiamavano Ciro, Enzo, Peppe e Simone.