Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, ottimo primo tempo: Sarri fa un mezzo turn over ed è 1-0

Per la gara di ritorno, in cui il Napoli deve fare la super rimonta, il tecnico azzurro ha mischiato di nuovo la carte in tavola. Anzi in campo

Il NapoliMaurizio Sarri ci credono. L’allenatore azzurro e i suoi giocatori l’avevano detto. Troppo grande la delusione per aver perso in casa 3-1 contro il Lipsia. Quindi per la gara di ritorno la musica sarebbe stata diversa. Le note sono cambiate proprio a partire dalla formazione dove il tecnico dei napoletani ha fatto meno cambi dell’andata.

Solo MaggioTonelliDiawaraZielinski al posto di KoulibalyHysajJorginhoCallejon. In panchina, dunque, RogOunas. Al seguito del Napoli una miriade di tifosi di cui molti partiti dalla città partenopea e tanti altri che vivono proprio in Germania. Sembra di giocare in casa. Che le cose non siano come la partita di 7 giorni fa si è visto subito.

Infatti, il Napoli ha subito messo in pratica il suo gioco fatto di possesso, rapide combinazioni, tocchi di prima e verticalizzazioni. Il Lipsia ha provato a fare qualcosa in contropiede ma senza successo. Inedita la “catena” di destra con MaggioAllanZielinski. Gli azzurri hanno bisogno di almeno 3 gol, per ora siamo ad 1.

LA FORMAZIONE;
Napoli – Reina; Maggio, Tonelli, Albiol, Mario Rui; Allan, Diawara, Hamsik; Zielinski, Mertens, Insigne.