Voce di Napoli | Navigazione

Il pianista della serie tv ‘The Young Pope’ in concerto a Napoli

Bruno Bavota, compositore e pianista napoletano, sarà ospite nella Chiesa del Gesù Nuovo di Napoli per un evento gratuito promosso da ‘Sii Turista della Tua Città’ in collaborazione con l’Ordine dei Gesuiti e il patrocinio del Comune di Napoli nella figura dell’Assessore Alessandra Clemente. Una personalità eclettica, una musicalità intensa, paragonato a Ludovico Einaudi per la sua grande profondità.

Annunciare un concerto nella mia città – così Bavota – è sempre qualcosa che mi rende particolarmente felice, soprattutto quando è in uno dei suoi luoghi più rappresentativi. Il giovane talento ha conquistato la Apple con il brano ‘Passengers’ utilizzato per il video celebrativo dei 20 anni della divisione design. Impossibile non annoverare tra i suoi lavori “If only my heart were wide like the sea”, brano selezionato dal regista Premio Oscar Paolo Sorrentino quale Colonna Sonora della serie Tv ‘The Young Pope’ con Jude Law e Diane Keaton.

Bruno Bavota “Un sentito ringraziamento va ad Angela Morrone per aver coinvolto lo sponsor Pianoforti Progetto Piano che concederà un pianoforte Gran Coda Yamaha per il concerto – spiega l’associazione Sii Turista Della Tua Città – Sponsor d’eccezione sarà anche ETES Arena Flegrea di Mario Floro Flores, ideatore di un rinomato Festival: il Noisy Naples Fest. Il Service Music Plant fornirà il suo prezioso supporto tecnico audio. La locandina dell’evento è stata curata dal talento napoletano Dalila Ippolito”. Un appuntamento imperdibile, nella culla della cultura partenopea un talentuoso giovane napoletano che dopo successi in tutto il mondo torna per omaggiare i suoi concittadini con la sua ‘arte’.

INFORMAZIONI – Il concerto-evento si terrà nella Chiesa del Gesù Nuovo di Napoli in piazza del Gesù Nuovo 2 alle ore 19.30 si sabato 24 febbraio, l’ingresso è gratuito