L'uomo, di 27 anni, avrebbe colpito la moglie davanti la madre e la figlia
Ieri pomeriggio gli agenti della Polizia di Stato, del Commissariato “Pianura”, hanno arrestato un uomo di anni 27 già noto alle forze dell’ordine. Il giovane è accusato del reato di maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie e resistenza a pubblico ufficiale.
Verso le 10.00 di questa mattina, su segnalazione della centrale operativa, gli agenti sono arrivati in via Montagna Spaccata. Dal balcone di una palazzina una donna anziana ha invitato i poliziotti a salire di corsa presso la sua abitazione. I poliziotti, la cui attenzione è stata attirata dalle urla della donna, hanno fermato un giovane che stava tentando di scappare con un ciclomotore.
Gli agenti, con il supporto di altre volanti, hanno bloccato il giovane che al momento del controllo appariva molto nervoso. Dopo pochi istanti, sono arrivate la madre con una bimba in braccio e la moglie. Quest’ultima lamentava forti dolori in tutte le parti del corpo, indicando il marito quale autore di una aggressione fisica avvenuta poco prima nei suoi confronti.
In quel momento l’uomo, in forte stato di agitazione, ha cercato di aggredire di nuovo la consorte spingendo gli agenti per arrivare a colpirla. I poliziotti sono riusciti con prontezza ad evitare il peggio e a bloccare il 27enne.
La donna è stata accompagnata presso l’ospedale San Paolo di Fuorigrotta dove è stata refertata e medicata. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il givane è stato arrestato ed accompagnato presso la casa circondariale di Poggioreale.
