Dramma nel Salernitano. Un carabiniere in pensione di 82 anni è morto nell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania dopo essere stato ricoverato per una febbre alta. L’uomo, originario di Camerota, si era recato sabato pomeriggio presso la struttura ospedaliera lamentando dolori febbrili e un forte dolore e gonfiore all’altezza della gamba destra.
Una delle sue figlie ha deciso di portarlo in ospedale, quando è arrivato al pronto soccorso a detta dei familiari ci sarebbe stata una lunga attesa prima che i medici facessero qualcosa, in seguito è stato ricoverato nel reparto di malattie infettive e nella notte è deceduto. Per i figli è una morte anomala e vogliono vederci chiaro, secondo loro il padre non avrebbe avuto subito le cure necessarie.
L’accusa è che le persone che l’hanno assistito non hanno diagnosticato una possibile patologia. La famiglia ha provveduto a fare un esposto in Procura, intanto la salma della vittima è stata sequestrata ed è stata disposta l’autopsia, il risultato dell’esame accerterà le cause del decesso e farà chiarezza sull’accaduto.

